Viaggi d’istruzione
Per le scuole più affascinate dalle Scienze Naturali, K’ Nature, in collaborazione con il partner Mama Tours srl, organizza viaggi formativi in alcune delle aree dal più grande interesse storico e naturalistico del nostro paese, costruiti su misura in base alle esigenze dei docenti. In queste uscite multidisciplinari di più giorni, gli studenti avranno modo di relazionarsi non unicamente con le caratteristiche ambientali, bensì anche con la storia e tradizioni delle zone visitate.
Tra le tante destinazioni proposte si annoverano: Sicilia nordorientale, Parco Nazionale del Pollino, Puglia e Matera, Parco Nazionale d’Abruzzo, Isola di Ventotene, Aree vulcaniche della Campania.
Inoltre, per le scuole superiori, si offrono numerosi viaggi nelle più affascinanti mete europee (Spagna, Grecia, Francia, Olanda, etc.) che avranno sempre la natura come tematica principale intorno alla quale si svilupperanno tutte le attività.
Le tariffe dei presenti viaggi verranno concordate in base alla destinazione, al periodo, alla durata, alle attività incluse e al numero di partecipanti.
Puglia e Basilicata – Lycée Notre-Dame de la Merci de Montpellier
Viaggio scolastico incentrato sulla Storia Naturale.
Luoghi visitati: Bari, Polignano a Mare, Ostuni, Oasi di Torreguaceto, Grotte di Castellana, Alberobello, Matera, Altamura, Castel del Monte, Trani.
Sicilia nordorientale – Lycée Notre-Dame de la Merci de Montpellier
Viaggio scolastico incentrato sulla Geologia e sulla Storia Naturale della Sicilia nordorientale.
Luoghi visitati: Catania, Etna, Milazzo, Vulcano, Stromboli, Gole dell’Alcantara, Taromina.
RICHIEDI LA BROCHURE DELLA DIDATTICA