Nonostante il forte disturbo antropico a cui sono soggette, le aree umide urbane risultano essere delle vere e proprie roccaforti di biodiversità tra asfalto e palazzi cittadini.
Il tratto fluviale del Tevere, nel cuore della capitale, non fa eccezione, costituendo l’habitat ideale per fauna e flora selvatica.
Costeggiando il fiume, attraverso un percorso anulare che dall’Isola Tiberina arriva al Lungotevere delle Navi, accompagnati da un ornitologo, impareremo a conoscere le tantissime specie di Uccelli che, durante il corso dell’anno, utilizzano questo ambiente come sito di nidificazione, svernamento o punto di sosta durante le migrazioni.
Se il focus principale sarà incentrato sul birdwatching, non mancheranno le occasioni per scoprire le piante e gli altri animali che trovano rifugio tra le sponde urbane del corso d’acqua.
Sei appassionato di birdwatching? Dai un’occhiata alle nostre escursioni giornaliere con partenza da Roma!
- Intero: 15€
- Ridotto (dai 6 ai 10 anni): 8€
- I bambini di età inferiore non pagano.
L’evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori.
Si consiglia di venire forniti di: scarpe comode, cappello, borraccia, binocolo.
Per facilitare le osservazioni dell’avifauna, saranno messi a disposizione dei partecipanti ottiche e guide da campo.
I partecipanti saranno inseriti su lista nominale e accolti alle 09:00 a pochi passi dalla Bocca della Verità (controlla su Google Maps il luogo d’incontro!)
Iscrizioni aperte entro due giorni dall’evento.
Informazioni riguardanti prenotazione e modalità di pagamento saranno comunicate tramite mail dopo aver compilato il modulo di richiesta.
Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!