Escursione nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, alla scoperta dell’alta valle del fiume Sabato e dell’incredibile biodiversità che essa custodisce.
Accompagnati da un biologo e fotografo naturalista, ci addentreremo tra valloni e boschi incontaminati, lungo un percorso che si snoda tra cascate e altre sculture naturali incise nella roccia. L’integrità naturale di questi habitat offre un’elevata possibilità di incontrare specie peculiari da un punto di vista ecologico e conservazionistico, che, insieme alla bellezza degli scenari esplorati, fanno di questa escursione una vera e propria uscita didattica.
Infatti la guida, oltre ad aiutarci nell’identificazione e caratterizzazione delle specie incontrate, introdurrà alcuni principi della fotografia naturalistica, che verranno direttamente applicati sul campo.
Attrezzatura obbligatoria: scarponcini da trekking, zaino, almeno 1,5 litri di acqua, abbigliamento idoneo e a strati, impermeabile.
Attrezzatura consigliata: fotocamera, bastoncini da trekking e calzini di ricambio (possibilità di bagnarsi i piedi durante alcuni guadi).
Difficoltà: E – Escursionistica
Lunghezza: 8km
Dislivello: +150m
Durata: 5 ore circa.
Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori.
Informazioni riguardanti tariffa e modalità di pagamento saranno comunicate tramite mail dopo aver compilato il modulo di richiesta.
Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!