Con grande gioia annunciamo che, grazie alla collaborazione con il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli Federico II, saremo protagonisti durante le aperture straordinarie del Centro, proponendo tour e minitour per accompagnare la cittadinanza alla scoperta di questo prezioso, quanto spesso poco conosciuto, patrimonio.

I minitour, della durata di due ore circa, e previsti per ognuna delle date di apertura straordinaria, permetteranno ai visitatori di avere una panoramica dei 5 musei (Mineralogia, Zoologia, Paleontologia, Antropologia e Fisica).

I tour specifici (visite di due musei, ciascuna con due turni, per ogni data di apertura straordinaria), focalizzati su una determinata tematica, daranno invece la possibilità ai partecipanti di approfondire la conoscenza di una particolare collezione e della storia che la circonda.

I tour specifici affronteranno tematiche all’ordine del giorno, da “La sesta estinzione di massa e la crisi della biodiversità” a “La scoperta delle pietre preziose e delle terre rare”.

Le aperture straordinarie del Centro rappresentano una possibilità unica per conoscere una realtà d’eccellenza del capoluogo campano.

Per partecipare alle visite guidate la prenotazione è obbligatoria; queste verranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per info e prenotazioni contattare: prenotazionicm@gmail.com

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/625928165201987/?ref=newsfeed

Di seguito riportiamo la locandina con il dettaglio delle attività:

Si ringrazia Nunzio Russo per la fotografia utilizzata in copertina.

Condividi: