Villa Doria Pamphilj, con un’estensione di 184 ettari, è tra i parchi urbani più grandi di Roma. Con i suoi molteplici ambienti – tra giardini, aree boscate e prative e specchi d’acqua – la Villa rappresenta un sito ideale per praticare il birdwatching, ospitando nel corso dell’anno uno straordinario numero di specie di Uccelli, tra nidificanti, migratori e svernanti.
Nel corso della mattinata, accompagnati da uno zoologo, impareremo a conoscere e riconoscere alcune delle specie di Uccelli più rappresentativi che con noi condividono gli spazi cittadini e – con un po’ di fortuna – tenteremo di osservare alcune meno comuni in città.
Se il focus principale sarà incentrato sul birdwatching, non mancheranno le occasioni per avvistare altri animali, apprendere l’importanza del verde cittadino per la biodiversità locale e alcune problematiche ad esso connesso, tra cui le specie aliene.
Sei appassionato di birdwatching? Dai un’occhiata alle nostre escursioni giornaliere con partenza da Roma!
- Intero: 15€
- Ridotto (dai 6 ai 10 anni): 8€
- I bambini di età inferiore non pagano.
L’evento verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni contattare gli organizzatori.
Si consiglia di venire forniti di: scarpe comode, cappello, borraccia, binocolo.
Per facilitare le osservazioni dell’avifauna, saranno messi a disposizione dei partecipanti ottiche e guide da campo.
I partecipanti saranno inseriti su lista nominale e accolti alle 09:00 all’entrata su Via Vitellia (controlla su Google Maps il luogo d’incontro!)
Iscrizioni aperte entro due giorni dall’evento.
Informazioni riguardanti prenotazione e modalità di pagamento saranno comunicate tramite mail dopo aver compilato il modulo di richiesta.
Non riesci a trovare l’esperienza dei tuoi sogni? Vuoi osservare una particolare specie o visitare una specifica area naturale?
Possiamo creare un tour su misura per te!